I bambini di 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Albiano Magra hanno portato avanti un progetto con l’aiuto della Proloco di Albiano per la scoperta del territorio, in linea con il progetto di plesso e con le indicazioni dell’educazione civica, attraverso una didattica finalizzata all’acquisizione di competenze di “Cittadino”.
Dopo aver ascoltato con interesse ed emozione le storie raccontate dalla bravissima Giulia, sulle leggende di Albiano e il cavaliere Albio e il sue tesoro nascosto nel Borgo di Albiano.
Per concludere il progetto, assieme alla Proloco i bambini hanno esplorato il nostro bellissimo borgo alla ricerca del forziere!
Seguendo l’antica mappa sono riusciti a compiere la grande impresa! All’interno dello scrigno hanno trovato grandissimi tesori assieme alla foto dei nostri amici del passato Camilla, Orlando ed Enea.
Ringraziamo la Proloco per aver organizzato assieme alle insegnanti questo progetto, per la loro professionalità e attività che è piaciute molto a tutti i bambini.